mercoledì 9 maggio 2012

Sandwich cioccolato e cocco


Come vi ho già raccontato  nello slideshow a lato, il 12 aprile 2012 ho avuto il piacere e l’onore di cucinare questo dessert con Benedetta Parodi.
Non penso che Benedetta Parodi abbia bisogno di presentazioni, ma per i pochissimi che non la conoscono ricordo che è un’icona del mondo della cucina in Italia. E’ autrice di veri e propri best seller – con circa 2 milioni e mezzo di copie vendute- in cui propone ricette per tutte le occasioni, semplici e veloci da realizzare, ma mai banali, per il palato come per gli occhi.
Il segreto del suo successo è nella semplicità e spontaneità con cui si propone.
Benedetta si divide tra gli impegni di lavoro e la famiglia – marito e 3 figli – dedicandosi con passione alla cucina, che l’ha resa autrice di successo. Come lei, tantissime persone non vogliono rinunciare a mangiare con gusto e fantasia, nonostante i mille impegni quotidiani.
E’ dunque la persona perfetta da avere idealmente accanto per servire dessert gustosi, belli da vedere e deliziosi da assaggiare, a partire da pochi, semplici ingredienti che possono trovarsi in qualunque casa, reinterpretandoli con originalità per creare qualcosa di invitante.
Grazie alla cura e all’esperienza che arrivano direttamente dalla tradizione gelatiera e dolciaria di qualità, Carte d’Or può diventare il perfetto alleato per servire un dessert davvero irresistibile!
Pochi e semplici ingredienti, come biscotti, cioccolato, panna, mandorle, frutta e altro ancora e una confezione di Carte d’or con gesti facili, il tuo dessert è pronto per essere servito e gustato, fino all’ultino, irresistibile cucchiaio.



Ingredienti per 4 sandwich
4 palline di gelato Carte d’Or Stracciatella
50 gr. di cioccolato fondente
8 biscotti
25 gr. di cocco essiccato al naturale



Rompete il cioccolato in una piccola ciotola e scioglietelo a bagnomaria.
Mettete i biscotti  su una teglia da forno e cospargeteli con il cioccolato fuso.
Spolverate con il cocco la parte superiore dei biscotti e lasciateli raffreddare in freezer per 5 minuti, per fare solidificare il cioccolato.
Togliete i biscotti dal freezer e capovolgetene 4.
Dosate una pallina di gelato  Carte d’Or Stracciatella e disponetela sui biscotti capovolti. Spalmate il gelato in modo uniforme per farlo corrispondere alla forma del  biscotto e completate i sandwich chiudendoli con i biscotti rimanenti, con il lato cocco rivolto verso l’alto.
Servite subito e buon appetito!