giovedì 25 ottobre 2018

Appleween- Crema di mele e mascarpone

Una crema velocissima da preparare, potete farlo anche con i vostri bimbi, buonissima e ....mostruosa per festeggiare la notte più stregata dell'anno.
Per questa ricetta ho utilizzato le mele Fuji di MelaPiù .
La mela Fuji nasce oltre 70 anni fa dall’incrocio delle varietà «Ralls Janet» e «Red Delicious», con lo scopo di ottenere un frutto migliore per gusto, qualità e resistenza. Essendo una varietà tardiva è ideale per la coltivazione negli ambienti di pianura, dove le temperature rimangono alte più a lungo per tutto il mese di settembre.
Le Fuji MelaPiù maturano sugli alberi senza fretta, baciate dal sole più dolce dell’anno e coccolate ogni giorno dal Consorzio, che garantisce la bontà superiore di ogni raccolto.



LE IMMAGINI E I TESTI PUBBLICATI IN QUESTO SITO SONO DI PROPRIETA' DELL'AUTORE E SONO PROTETTI DALLA LEGGE SUL DIRITTO D'AUTORE N. 633/1941 E SUCCESSIVE MODIFICHE. COPYRIGHT © 2010-2050 TUTTI I DIRITTI RISERVATI A IL POMODORO ROSSO DI MARIA ANTONIETTA GRASSI



Ingredienti per  15 bicchierini
2 mele Fuji
250 gr di mascarpone
200 gr di crema di nocciole e cioccolato
40 gr di zucchero vanigliato 
2 cucchiai di cacao
Granella di nocciole q.b.
Mini meringhette q.b.
Succo di limone q.b.


Procedimento

Lavorate con le fruste elettriche  il  mascarpone con 200 gr di crema di nocciole e lo zucchero a velo fino ad ottenere una crema soffice.




Lavate le mele, sbucciatele, irroratele con un po’ di succo di limone e frullatele.


Unite la purea ottenuta al composto di mascarpone e crema di nocciole, unite il cacao e amalgamate.





Mettete la crema nel sac a poche e distribuitela nei bicchierini.


Lasciate cadere a pioggia su ogni bicchierino un pochino di granella di nocciole.


Intingete la punta delle meringhette nella crema di nocciole cacao e distribuitene 2 per bicchierino a formare gli occhi.






Questa ricetta è stata presentata e gustata alla Coop di Ferrara, Centro Commerciale Il Castello, dalla bravissima giornalista Renata Cantamessa alias Fata Zucchina in occasione della manifestazione la Prova del Socio


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...