martedì 4 settembre 2012

Peperoni alla messicana

Le ricette messicane sono famose  ed apprezzate nel mondo per la loro semplicità, sia nella preparazione che negli ingredienti, sia per il sapore intenso e deciso che costituisce un forte motivo d’interesse nei confronti di questa cucina.
In questa ricetta ho aggiunto i peperoni ai fagioli del ripieno e ho sostituito il formaggio messicano con la nostra mozzarella di bufala.



Ingredienti per 4 persone:

2 peperoni rossi
3 peperoni gialli
1 scatola di fagioli rossi
2 mozzarelle
1 spicchio d’aglio
1 cipolla rossa di Tropea piccola
1 cucchiaino di peperoncino tritato
Sale e pepe bianco q.b.

Procedimento


Lavate i peperoni, apriteli a metà ed eliminate i semi e le coste interne. Mettete il peperone rosso e uno solo dei peperoni gialli in forno a 200° per 15 minuti. Estraeteli dal forno  e asciugateli. Nel frattempo prendete il peperone giallo rimasto e tagliatelo a striscioline sottili. Pulite, lavate e affettate la cipolla, lo spicchio d’aglio, mettete tutto in una padella con quattro cucchiai d’olio e fate dorare tutto.
Scolate i fagioli, aggiungeteli al soffritto, unite il peperoncino, un po’ di pepe e di sale e continuate la cottura per cinque minuti. Frullate grossolanamente il tutto.
Riempite con il composto i peperoni, aggiungete la mozzarella tagliata a fette o, se preferite a cubetti, irrorate di olio e servite.
Buon appetito!


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...