domenica 8 ottobre 2017

Coppette di Nergi per una pelle perfetta

Questa ricetta, nata dalla collaborazione con il Nergi e il Fondo Assistenza e Benesere S.M.S., è adatta alla prima colazione ma anche ad uno spuntino; unisce al gusto il benessere dato dalla frutta, dai carboidrati complessi dei biscotti l’azione rinfrescante e protettiva dello yogurt. E' stata pubblicata su SanremoNews per la rubrica : " Il piacere della colazione con Nergi della Domenica!"

IL PIACERE DI NERGI... PER UNA PELLE E UNA CHIOMA SEMPRE VIGOROSE!
L’esposizione al sole di pelle e capelli - tanto in estate, quanto in inverno - molto positiva per la produzione di vitamina D, può però causare la comparsa di macchie, secchezza ed altri inestetismi. Per proteggere pelle e capelli, è bene depurare l’organismo dall’interno, consumando cibi ricchi di micronutrienti come Nergi. Con il suo elevato contenuto di vitamina C (una porzione da 150 g contiene l’82% del fabbisogno giornaliero nelle donne – una vaschetta contiene 125 g), questo superfrutto aiuta a distendere la pelle, attenua le rughe, migliora la struttura epiteliale e combatte i danni causati dall’esposizione solare e dall’inquinamento. Inoltre, la vitamina C è essenziale per la formazione del collagene, proteina strutturale della pelle. Anche la cheratina, che dona lucidità ai capelli, viene stimolata dall’assunzione di vitamine e sali minerali che entrano a far parte della sua struttura. Infine, l’azione benefica della vitamina C viene combinata con l’elevato apporto di rame, contenuto in Nergi in quantità così alte da coprire il 20% del fabbisogno giornaliero.

A cura di FAB - Fondo Assistenza e Benessere S.M.S. (Ilaria Goria, biologa nutrizionista) https://www.fondoassistenzaebenessere.it/
https://www.facebook.com/FondoAssistenzaBenessere







LE IMMAGINI E I TESTI PUBBLICATI IN QUESTO SITO SONO DI PROPRIETA' DELL'AUTORE E SONO PROTETTI DALLA LEGGE SUL DIRITTO D'AUTORE N. 633/1941 E SUCCESSIVE MODIFICHE. COPYRIGHT © 2010-2020 TUTTI I DIRITTI RISERVATI A IL POMODORO ROSSO DI MARIA ANTONIETTA GRASSI


Ingredienti per 2 persone:
125 gr di Nergi (1 confezione)
250 gr di yogurt bianco bio
6 biscotti ai cereali integrali
1 pesca nettarina
2 cucchiaini di miele d’acacia.



Procedimento
Lavate bene la pesca, tagliatela a fettine sottili senza sbucciarla.
Lavate i Nergi e tagliateli a rondelle
Unite il miele allo yogurt e miscelate bene.
Sbriciolate grossolanamente i biscotti e suddividetene una parte nei bicchieri, versate un po’ di yogurt, mettete metà delle rondelle di Nergi e delle fettine di pesca.
Coprite con i biscotti rimasti, versate lo yogurt e disponete sopra le rondelle di Nergi e le fettine di pesca.