mercoledì 10 maggio 2017

Il mistero del Grandalbero

Vorrei parlare al vostro cuore. Abbiamo bisogno del vostro aiuto per diffondere questo post con lo scopo d’incentivare l’acquisto del Bi-libro “Il Mistero del Grandalbero” scritto per i bambini con lo SCOPO DI AIUTARNE ALTRI MENO FORTUNATI MALATI DI TUMORE . Il libro ha ESCLUSIVAMENTE FINALITA’ BENEFICHE E NON HA SCOPO DI LUCRO e il ricavato, in parte (il libro costa 10 euro di cui 8 sono serviti per le spese di stesura e pubblicazione e 2 saranno donati), sarà devoluto a favore del progetto F.A.T.A. di Fuoriterapia Assistita con Animazione dell'Ospedale infantile Regina Margherita di Torino, mentre in Liguria all’Ospedale Gaslini di Genova e in Lombardia alla Fondazione De Marchi Onlus di Milano.
E’ stato scritto dalla mia carissima amica Renata Cantamessa per la collana benefica “Favole Agricole di Fata Zucchina” e con la prefazione del Prof. Alessandro Meluzzi. Non è semplicemente un libro di favole, tutt’altro. Con leggerezza racconta un avventuroso giallo per i bambini dove i protagonisti son i prodotti ortofrutticoli del territorio come la signorina Zucchina o Sir Tartufo completi di una carta d’identità descrittiva delle caratteristiche di ciascun frutto e ortaggio e il ruolo interpretato nel racconto. Bi-libro perché è suddiviso in due sezioni capovolte. Nella prima troverete il racconto, nella seconda le ricette di cucina, di salute realizzate con i prodotti protagonisti della favola e con le interviste dell’autrice agli specialisti del Regina Margherita per il benessere dei bambini ed infine le ricette di felicità, ovvero le definizioni della felicità da parte dei bambini in terapia oncologica. E’ anche corredato di un CD sonoro su cui è incisa tutta la favola.
L'autrice è Renata Cantamessa, giornalista, autrice e conduttrice per radio e tv, doppiatrice e project manager, con il suo alter ego di Fata Zucchina, la prima "fata agricola" italiana, che vuole rendere omaggio a tutte quelle donne che nel mondo si occupano di agricoltura e che si propone di educare i bambini a considerare i prodotti della terra come "amici".
Lo trovate in vendita preso tutti i supermercati COOP, IPERCOOP E NOVACOOP di Piemonte, Lombardia e Liguria e on line cliccando qui
Vi prego, per noi è piccola cosa diffondere e acquistare questo libro per i piccoli malati e le loro famiglie è un dono enorme. Comprate il libro e condividete per favore. GRAZIE DI CUORE.
Tra di voi cari amici ci sono parecchi politici e amministratori pubblici, mi rivolgo particolarmente a voi perché si vorrebbero coinvolgere i Comuni per incentivare l’acquisto del libro a soli due euro per donarlo nelle scuole. Siamo a disposizione per illustrare il progetto. GRAZIE.
Il libro è stato presentato ieri presso Il circolo della Stampa di Torino, dal dott. Ezio Ercole ,Vice Pres. Ord. Giornalisti Piemonte
#bilibro #educative #grandalbero #FataZucchina



Nel video i commenti di chi ha partecipato alla stesura del libro, di chi l'ha fortemente voluto, pensato e scritto Renata Cantamessa.
Guardatelo, ne vale la pena e, per favore, un piccolo grande dono, acquistate il libro e condividete. GRAZIE