martedì 23 dicembre 2014

BUON NATALE

TU
CHE NE
DICI O SIGNO-
RE SE QUESTO
NATALE FACCIO UN
BELL’ALBERO DENTRO IL MIO
CUORE E CI ATTACCO,
INVECE DEI REGALI, I NOMI DI
TUTTI I MIEI AMICI? GLI AMICI LON-
TANI E VICINI. GLI ANTICHI ED I
NUOVI. QUELLI CHE VEDO TUTTI I
GIORNI E QUELLI CHE VEDO DI RADO,
QUELLI CHE RICORDO SEMPRE E QUELLI CHE
A VOLTE RESTANO DIMENTICATI.
QUELLI COSTANTI E QUELLI INTERMITTEN-
TI. QUELLI DELLE ORE DIFFICILI E QUELLI DELLE
ORE ALLEGRE. QUELLI CHE, SENZA VOLERLO, HO
FATTO SOFFRIRE E TUTTI QUELLI CHE, SENZA
VOLERLO, MI HANNO FATTO SOFFRIRE. QUELLI CHE
CONOSCO PROFONDAMENTE E QUELLI DEI QUALI CO-
NOSCO SOLO LE APPARENZE, QUELLI CHE MI DEVONO POCO E
QUELLI AI QUALI DEVO MOLTO. QUELLI DEI MIEI AMICI SEMPLICI
E QUELLI DEI MIEI AMICI IMPORTANTI, I NOMI DI QUELLI CHE
SONO GIA’ PASSATI NELLA MIA VITA. UN ALBERO CON RADICI
MOLTO PROFONDE, AFFINCHE’ I LORO NOMI NON ESCANO MAI DAL
MIO CUORE. UN ALBERO DAI RAMI MOLTO GRANDI AFFINCHE’ I NUOVI NOMI
VENUTI DA TUTTO IL MONDO SI UNISCANO AI GIA’ ESISTENTI. UN ALBERO CON
UN’OMBRA MOLTO GRADEVOLE AFFINCHE’ LA NOSTRA AMICIZIA
SIA UN MOMENTO DI RIPOSO DURANTE LA NOTTE
DELLA VITA.
BUON NATALE
E BUON ANNO!



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...